Alesis Strata Prime Kit è una batteria elettronica composta da sei tamburi con pelli mesh a doppia zona, tre piatti ARC a tripla zona, e hi-hat con sensore magnetico ultra reattivo da 14". Il nuovo modulo Prime, con motore sonoro BFD3, gestisce il drumkit tramite un pannello touchscreen da 10.1", 128GB di memoria integrate, 40GB di contenuti precaricati, 75 kit di batteria e più di 440 samples personalizzabili con 1092 articolazioni sonore.
Il Prime Drum Module è senza dubbio il modulo per batteria tecnologicamente più avanzato mai realizzato. Il cuore pulsante di questo drumkit è il leggendario motore sonoro BFD3 controllato da un pannello touch screen da 10.1" che offre una navigazione intuitiva, editing, mixaggio di kit e registrazione di suoni a livello dei più importanti studi del mondo, precedentemente disponibili o lavorabili solo su computer, esternamente dalla batteria stessa.
Il touch screen permette l'elaborazione di tutti i parametri a portata di mano, così è possibile richiamare e regolare ogni componente del kit, suoni, effetti e utilità senza sforzo e difficoltà. Sono inoltre presenti sei manopole per uno scorrimento rapido e un controllo dettagliato, nonché un codificatore push principale, controlli di trasporto e manopole del volume dedicate per le uscite principale, cuffie e aux.
Sotto il pad touch screen, c'è un potente processore multi-core che carica grandi kit multi-campionati in pochi secondi e permette al batterista, di personalizzare I kit con più di 1092 articolazioni, sistemi di microfonazione ed effetti. Sebbene la Strata Prime sia perfettamente suonabile fin da subito, il nuovo motore trigger è personalizzabile, essendoci diversi strumenti per adattare il kit a delle preferenze specifiche, inclusa la calibrazione istantanea del crosstalk. Strata Prime è composto da sei tamburi con pelli mesh.
La tensione delle pelli può essere regolata su tutti e sei i tamburi grazie ad un sistema tiranti standard per batteria acustica.
Gli "hotspot" sulle pelli vengono eliminati dall'esclusivo sensore brevettato anti-hotspot di Alesis.
I piatti ARC di Strata Prime sono estremamente sensibili con una superficie finemente tornita. Tutti e tre i piatti, il ride da 18" e i due crash da 16", sono a tripla zona, con suoni diversi attivati sulla campana, sul corpo e sul bordo di ciascun piatto. Sono tutti suonabili a 360° e si montano su aste standard per piatti per batteria acustica, consentendo di oscillare e di suonare in modo naturale. I piatti crash, ride ed il charleston sono dotati di sensori e profili dual-edge che consentono un'espressività incredibile senza dover modificare la tecnica.
L'hi-hat da 14" è il primo controller Active Magnetic montato su un'asta standard per charleston al mondo. Come per i piatti, esso ha una superficie suonabile a 360° a tripla zona che è estremamente sensibile. Il rilevamento magnetico della posizione garantisce che i movimenti del pedale vengano tradotti con una precisione ultra elevata e reattiva. Il controller può essere utilizzata con un'ampia varietà di supporti per charleston e di tecniche esecutive. La sua tecnologia attiva è alimentata e controllata direttamente dal modulo Prime Drum e non è necessario alcun alimentatore aggiuntivo.
La struttura portante di Strata Prime è un rack in acciaio a doppio rinforzo su cui possono essere montati tom, piatti e il modulo. E' estremamente robusto e allo stesso tempo regolabile, consentendo configurazioni spaziose o più compatte in modo da poter regolare il kit nella posizione che il batterista desidera di più. Il kit è stato progettato per integrarsi con l'hardware di una batteria acustica standard in modo da poter portare con sé i pedali con cui il batterista è abituato a suonare. Il controller del charleston è compatibile con qualsiasi asta per charleston acustico, la grancassa può ospitare qualsiasi pedale della grancassa singolo o doppio e, tutti i piatti possono anche essere montati su supporti per piatti convenzionali (per piatti aggiuntivi opzionali).
Il processore multi-core gestisce il leggendario motore sonoro BFD3. Si tratta di un'enorme libreria di kit di batteria campionati dai migliori ingegneri del suono in alcuni degli studi di registrazione più ricercati e particolari del mondo. Con oltre 40 GB di contenuti, 75 kit, più di 440 pezzi del drumkit, più di 1.000 articolazioni sonore e più di 215.000 samples individuali, si possono creare infiniti mix, applicare effetti a pezzi singoli di ogni kit, gruppi e persino microfoni individuali.
Strata Prime ha 40 zone suonabili, zone trigger a cui, si possono assegnare più suoni: un suono principale più altri tre "Layer" aggiuntivi per zona. Si possono sovrapporre più suoni e creare un mashup di combinazioni di suoni completamente diverse, ad esempio aggiungendo un cembalo e un campanaccio al bordo del tuo rullante.
Caratteristiche
-Rullante da 14" a doppia zona, con suoni indipendenti attivati sulla pelle, rimstick e rimshot
-Tom da 8", 10", 12", 14" a doppia zona
-Grancassa da 20" che fornisce una superficie suonabile comoda e adatta a tutte le varietà di pedali per grancassa singoli e doppi presenti in commercio
-Oltre ai 75 kit di fabbrica, Strata Prime include quattro librerie di suoni
-"Alesis Prime Acoustic": un'enorme raccolta di suoni di batteria registrati ai Powerstation Studios nel New England
-"BFD Dark Farm": pacchetto di espansione interamente orientato al genere Metal del team BFD
-"Alesis Prime Electronic": il meglio dei suoni one-shot Alesis Strike Multipad, ideali per l'overlayering di diversi samples di batteria acustica
-"BFD Percussion": una raccolta diversificata di suoni di percussioni provenienti dai classici pacchetti di percussioni di BFD
-Strata Kick 20" (20"x14", fusto in legno, pelle mesh)
-Strata Drum 14" (pelle mesh da 14" con il Sistema brevettato trigger anti-hotspot)
-Strata Drum 8" (pelle mesh da 8" con il Sistema brevettato trigger anti-hotspot)
-Strata Drum 10" (pelle mesh da 10" con il Sistema brevettato trigger anti-hotspot)
-Strata Drum 12" (pelle mesh da 12" con il Sistema brevettato trigger anti-hotspot)
-Strata Drum 14" (pelle mesh da 14" con il Sistema brevettato trigger anti-hotspot)
-ARC Hi-hat 14" Active (14", 360°, tripla zona, controller magnetico attivo montato su un supporto standard per hi-hat)
-ARC Cymbal 18" (18" 360°, tripla zona, montabile su un supporto standard per piatti per batteria acustica)
-ARC Cymbal 16" (16" 360°, tripla zona, montabile su un supporto standard per piatti per batteria acustica)
-ARC Cymbal 16" (16" 360°, tripla zona, montabile su un supporto standard per piatti per batteria acustica)
-Prime Drum Module con 10.1" touchscreen, processore multi-core, alimentato dal motore sonoro BFD3
-75 Drumkits precaricati, più di 440 samples (più di 40 GB), multi-layerabili, 1092 articolazioni per le 4 diverse librerie sonore, da Alesis a BFD
-Input Trigger: 13 x 1/4" TRS (drum triggers), 1 x 1/4" TRS (Active hi-hat control)
-Inputs Analogici: 2x 1/4" TRS
-Outputs Analogici: 2x XLR (principali), 4x 1/4" TRS (OUTPUTS assegnabili)
-Cuffie: 1 x 1/4" & 1x 1/8"
-MIDI I/O: USB MIDI, 5-pin In/ Out, Bluetooth MIDI
-Bluetooth 5.0
-USB: 1 x Type B (host) & 1x Type A (storage, external MIDI controllers)
-Memoria: 128 GB di memoria interna, SD/SDHC Card Slot, USB drive
-Software: BFD3 Player + Packs di espansione
-Hardware incluso: Rack di acciaio a 4 basi, 3 bracci per i piatti montabili sul rack, Stand per il rullante
-Abbonamenti inclusi: Drumeo (90g)i, Melodics Premium con 60 lezioni (30g), App desktop BFD Player con pack di espansione per batteria virtuale
L'asta del charleston ed il pedale della grancassa sono venduti separatamente