Progetti sonoriMusicoterapia ad indirizzo fenomenologio borghesi mancini
La teoria dell'armonizzazione dell'handicap, alla quale si ispirano gli autori, mira al perseguimento di una minor tensione tra i vari aspetti dell'individuo per il perseguimento di un maggior benessere.
Questo modello è stato mirabilmente esposto diversi anni fa dal caposcuola Pier Luigi Postacchini, avendo come sintesi massima il testo Lineamenti di Musicoterapia. Tuttavia la pratica maturata in questo decennio ha dimostrato come questo modello abbia condotto a qualche inevitabile revisione metodologico-culturale. Inoltre, le prime esposizioni hanno generato alcuni fraintendimenti: spesso lo si è recepito come fortemente centrato sulla armonizzazione degli analizzatori sensoriali, mentre ora abbiamo evidenziato che tra le parti da rendere armoniche nel perseguimento del benessere, va compreso il numero più ampio possibile di sfaccettature dell'esistenza, sia essa con o senza handicap. Vogliamo dunque considerare l'utilità anche dell'armonizzazione del mondo delle idee con quello degli eventi fisico-somatici, con quello relazionale, con quello delle strategie istituzionali.
Questo testo, quindi, pur costituendosi come una evoluzione dell'impianto di Lineamenti di Musicoterapia, ne costituisce al contempo una versione chiarificata dall'esperienza pluridecennale che gli autori ne propongono.
Altri prodotti per questa categoriaAltro dalla categoria
Dal 1981 ci impegnamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti il miglior servizio pre e post vendita. Non siamo solo un negozio online! Ad oggi Biasin Musical Instrument comprende:
1500 mq di esposizione
6 sale insonorizzate per la prova strumenti
4 laboratori di assistenza
uno spazio per la Cultura ARTIST CONCERT HALL
BIASIN è il negozio scelto da Yamaha come CENTRO SPECIALIZZATO FRIULI VENEZIA GIULIA
Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerteIscriviti alla nostra newsletters
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online.
Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “Biasin SRL” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.