I continui spostamenti che facciamo con la nostra tastiera mettono in serio pericolo il nostro strumento e proteggerlo dalle intemperie e da urti accidentali durante il trasporto è fondamentale.
Proprio la fase del trasporto e degli spostamenti in genere è quella nella quale il nostro strumento è vulnerabile e solo una buona custodia o borsa imbottita ed impermeabile con superficie antistrappo può farci stare tranquilli in fase di carico e scarico e trasporto in auto, in furgone o in aereo.
Le borse morbide hanno il grande vantaggio di avere un peso contenuto e spesso aderiscono perfettamente alla scocca del nostro strumento, dobbiamo sempre considerare di non appoggiare nulla sopra la borsa morbida.
Al contrario le custodie rigide che trattiamo hanno un peso e un ingombro un po' più consistente tanto da garantire la massima protezione del nostro strumento.
Disponiamo di un servizio a misura della vostra custodia così da offrirvi la massima compatibilità e ottimizzazione degli ingombri.
Le custodie rigide del marchio ProCase rappresentano una vera e propria novità per il tastierista o pianista on the road.
La ProCase costruisce custodie rigide su misura per il vostro strumento con tre tipi di allestimento: angoliere e paracolpi in plastica, in metallo e un modello trolley con ruote per agevolare il trasporto dello strumento.
Biasin Musical Instruments è distributore esclusivo di ProCase.
Come scegliere una borsa o una custodia per tastiera?
- Controllate sempre la qualità dei materiali
- Verifica sempre le cerniere
- Meglio se la borsa abbia la superficie impermeabile
- Verifica il peso netto
- Controlla le dimensioni dello strumento e fai in modo che sia perfetta per custodirlo in sicurezza e comodità nella presa e nell’immissione dentro la custodia
- Verifica lo spessore della superficie
- Controlla sempre la tenuta delle maniglie se presenti.