
Siamo lieti potervi invitare in negozio sabato 18 dicembre (intera giornata) e domenica 19 (solo la mattina) alla presentazione uffciale del nuovissimo clarinetto Buffet Crampon BCXXI.
Si tratta di una rivoluzione per il 21° secolo : un clarinetto in si bemolle più lungo che supera tutti i confini. Eric Baret e i nostri quattro tester, i musicisti Michel Arrignon, Nicolas Baldeyrou, Martin Fröst e Paul Meyer , sono orgogliosi di presentare il BCXXI.
Avrete quindi la possibilità di poter provare alcune innovazioni introdotte dalla Buffet Crampon su questo innovativo modello.
- Una campana più corta che non determina più l’accuratezza delle note fondamentali Mi/Si e Fa/Do ma funge da risuonatore per l’intero clarinetto.
- Un registro acuto sorprendentemente stabile e facile, grazie in parte al giunto inferiore allungato.
- Una terza diteggiatura del registro medio Sib che crea vibrazioni su tutta la lunghezza dello strumento per produrre un suono pieno e risonante. Questo nuovo meccanismo consentirà inoltre al musicista di creare nuove sequenze senza cambiare registro, o di rivedere determinate diteggiature utilizzate nei brani del repertorio.
- Il bilanciamento della mano sinistra, in particolare SOL♯/DO♯, RE/LA, è stato notevolmente migliorato.
- Un foro tono leggermente rialzato su D che consente un posizionamento più ergonomico delle dita della mano sinistra mantenendole sullo stesso piano orizzontale.
- Divertiti a riscoprire il repertorio che include un Mib grave e composto da La a Sib.
- Infine, immagina un peso equivalente a un clarinetto tradizionale grazie alla campana più corta e agli anelli in fibra di carbonio.

DURANTE LA VOSTRA VISITA IN NEGOZIO
AMPIA SCELTA E LA POSSIBILITA’ DI PROVARE
LA GAMMA DEI CLARINETTI BUFFET CRAMPON







