
Continua la collaborazione della NAM Lab con due musicisti professionisti come Giordano Mazzi e Massimo Allegretti.
Sabato 10 settembre a partire dalle ore 15:00 presso la sede della scuola di musica in Via Trieste 15 ad Azzano Decimo (PN) si terrà un incontro molto interessante dove il focus vertirà sulla scrittura di una canzone.
Dalle ore 15:00 alle 17:00 – EVENTO RIVOLTO A TUTTI.
L’incontro è rivolto a chi per la prima volta vorrebbe comprendere meglio cosa si cela dietro la scrittura di un brano: come riconoscere e quindi approcciarsi alla stesura, come ottimizzare le varie parti che si articolano in una canzone, definire la tonalità, il tempo, e analizzarne la funzionalità e la resa della propria idea compositiva.
Dalle ore 17:15 fino alle 20:00 – EVENTO RIVOLTO AI PARTECIPANTI DEL 1° CORSO.
l’appuntamento è rivolto a chi già a partecipato precedentemente al Corso di Giordano Mazzi e in questo appuntamento si avrà modo di ascoltare e analizzare i lavori già assegnati ai corsisti e valutarne insieme l’effecacia e i punti di forza raggiunti.
Seguirà dopo questa importante verifica l’analisi dimostrativa dell’uso dei giri armonici nella composizione musicale dei brani pop a cura di Giordano Mazzi.
“Proviamo a scrivere il testo di una canzone”.
In questa sessione si aggiunge un tassello molto importante per la canzone, si inizierà a parlare di scrittura dei testi e lo faremo insieme a Massimo Alegretti, autore e poeta contemporaneo di straordinario talento finalista a Recanati, Castrocaro e Sanremo Famosi, vincitore di alcuni concorsi canori e concorsi di poesia.
Ha scritto tutti i brani dei suoi album Aspettando,Viaggio libero e Voglia di magia. Collabora come compositore/autore a molti progetti discografici. Ha partecipato come ospite in diverse trasmissioni televisive Rai, Mediaset e di altre tv e radio private. Ha collaborato spesso ai progetti musicali di Giordano Mazzi e di altri validi musicisti italiani e stranieri.
PER PRENOTARE
Tel. 393 911 0223
POSTI LIMITATI E ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30/08/2022







